Ufficio Relazioni con il Pubblico

UFFICIO DI SEGRETERIA

L’ufficio di segreteria, coordinato e diretto dal Direttore dei servizi generali e Amministrativi (D.S.G.A.), organizza i servizi amministrativi e contabili della Direzione Didattica.
In particolare:
Provvede al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti e all’esecuzione delle delibere degli organi collegiali
Ha rapporti con l’utenza (genitori, alunni …)
Ha relazioni con i diversi Enti e/o soggetti esterni in connessione con l’espletamento del proprio lavoro.

Orario di apertura al pubblico

Giorno

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15 chiuso
Martedì dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15 dalle 15.00 alle 16.00
Mercoledì      dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15      dalle 15.00 alle 16 solo uff.giuridico
Giovedì dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15 dalle 15.00 alle 16.00
solo uff.alunni
Venerdì dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15 chiuso
Sabato  dalle 07.45 alle 09.45 e dalle 11.15 alle 13.15 (luglio e agosto: chiuso) chiuso

 

Orario Estivo 2017 – fare click per ingrandire

orario estivo uffici

L’ufficio di segreteria è organizzato come di seguito:

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI (D.S.G.A.)
Ufficio del personale
Si occupa della gestione dello stato giuridico ed economico del personale:
– assunzioni
– ricostruzioni di carriera
– assenze e ferie
– mobilità
– formazione e aggiornamento
– gestione dei fascicoli personali
– cessazione del servizio
– contratti supplenti temporanei
Ufficio degli alunni
Si occupa degli adempimenti relativi alla carriera scolastica:
– iscrizioni
– frequenze
– certificazioni
– partecipazione a particolari progetti o attività
– atti relativi alla valutazione, agli scrutini, agli esami, alla compilazione dei registri di classe
– supporto amministrativo alla realizzazione del POF Ufficio contabilità
Si occupa di
– gestione del bilancio e dei beni mobili della Direzione Didattica:
– pagamento di fatture e stipendi del personale supplente temporaneo
– adempimenti contributivi fiscali
– corresponsione di compensi
– acquisti
– cura del magazzino
– inventario dei beni

Gestione Posta e Protocollo/Archivio

Compiti

  • Tenuta del protocollo informatico;
  • Stampa del protocollo informatico;
  • Creazione di un nuovo archivio per l’anno solare;
  • Classificazione ed archiviazione atti di competenza;
  • Trasferimento delle cartelle protocollo dell’anno precedente nell’archivio N.1;
  • Distribuzione circolari interne anche attraverso la gestione della posta elettronica al personale e/o plesso  interessato;
  • Pubblicazioni circolari all’albo.

Gli indirizzi di posta elettronica del personale seguono generalmente la regola
nome.cognome@boiardo-re.gov.it