Materiali accoglienza

ACCOGLIENZA 3 ANNI INFANZIA

Pubblichiamo qui il materiale a disposizione delle famiglie e dei futuri alunni e delle future alunne della nostra scuola “I Gelsi”. Vi aspettiamo!

Consiglieria_Igelsi-2

ACCOGLIENZA PRIME-PRIMARIE 

Pubblichiamo qui tutto il materiale a disposizione delle famiglie e dei futuri alunni delle nostre primarie. Vi aspettiamo!

ATTIVITÀ COMUNI

Alla scuola dell’infanzia gli insegnanti hanno letto  il libro

Lo vuoi riascoltare? Eccolo! “Prova a dire Abracadabra”; a settembre le insegnanti della primaria accoglieranno i bambini  e le bambine proseguendo con attività collegate al libro: letture approfondite, conversazioni, laboratori grafici e/o pittorici. Personaggio chiave sarà il gufo da colorare, assemblare e appendere al collo. 

La canzone  Le impronte del cuore”  – Zecchino d’Oro , già ascoltata all’infanzia, sarà filo conduttore anche nel primo periodo della primaria. 

Nei colloqui di passaggio infanzia/primaria gli insegnanti delle primarie hanno raccolto gli “autoritratti” che le bambine e i bambini dei 5 anni hanno realizzato alla scuola dell’infanzia e che andranno a comporre un pannello/cartellone d’accoglienza in cui tutti potranno riconoscersi e ritrovarsi a settembre nella loro nuova scuola.


FUTURE PRIME LAURA BASSI

Link al video “I ragazzi di quinta per le classi prime”

Link al video “La nostra scuola”


FUTURE PRIME SAN FRANCESCO

Link al video “I ragazzi di quinta per le future classi prime”

Link al video PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA